I pionieri trasformano le visioni in realtà

Un’esposizione nazionale deve chiedersi quali siano i grandi temi del suo tempo, deve offrire spunti che siano d’ispirazione per il futuro della Svizzera e rafforzare la coesione.

 

Svizra27 riunisce, non solo fisicamente, ma anche concettualmente, i protagonisti della società, dell’economia, della cultura e della politica, provenienti da tutta la Svizzera per condividere un grande confronto su sé stessi e sul futuro del Paese: a incontrarsi in modo spontaneo saranno quindi diversi punti di vista. È per questo che le esposizioni nazionali rappresentano anche un momento di dialogo: un grande dialogo condiviso, nel quale si impara gli uni dagli altri, che ci consente di delineare più nettamente le nostre posizioni o di metterle in discussione, un’occasione per lavorare a un unico grande progetto comune. Ogni esposizione nazionale è una pietra miliare, rappresenta l’incontro e la comprensione, la scoperta e l’ispirazione, la gioia e la serenità.

 

Svizra27 accoglie questo compito con un’impostazione decentrata, ma collocata geograficamente nella Svizzera nord-occidentale, con ricchezza di tematiche e formati, in un quadro contenutistico di vasto respiro: vivere il futuro per gioco, plasmare il futuro insieme.

I pionieri trasformano le visioni in realtà